Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Natale 2018

Regali di Natale 2018, Smartwatch e Fitness Tracker

Il Natale si avvicina, e i dubbi vi attanagliano. Cosa regalare al vostro fidanzato/a o moglie/marito super sportivo? Con cosa sorprendere – sotto l’albero – il vostro amico nerd? O ancora, quale può essere un accessorio davvero utile da far affiancare allo smartphone del vostro papà o della vostra mamma? La risposta a queste domande può essere semplice: puntate su uno smartwatch o su un fitness tracker. Il mercato però offre una miriade di modelli, tra cui spesso è difficile scegliere, ma noi di Tom’s Hardware siamo qui proprio per questo!

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale *iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d’acquisto.

Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi ha replicato il successo della prime due MiBand con la terza versione, integrando un display OLED, sensore cardiaco e migliorando ulteriormente l’applicazione dedicata. È da sempre una delle fitness band più economiche e nel contempo funzionali. In grado di notificare qualsiasi app con una leggera vibrazione e compatibile sia con dispositivi Apple che Android. Non mancano tutte le funzionalità pensate per gli sportivi: conta passi, conta calorie, distanza percorsa, ed è anche in grado di monitorare il sonno. È acquistabile su Amazon a meno di 30 euro. Trovate tutti i dettagli nella nostra recensione.

» Acquista Xiaomi Mi Band 3

Samsung Galaxy Watch

È il nuovo smartwatch di punta di casa Samsung. Dispone di un display AMOLED da 1,3 pollici ed è disponibile con due dimensioni di quadrante, ovvero 42 mm e 46 mm, così da potersi adattare anche ai polsi più piccoli. Non mancano tutte le funzionalità che è lecito attendersi da un prodotto del genere: visualizzazione delle notifiche, misurazione battito cardiaco, monitoraggio attività sportiva. Inoltre è possibile rispondere alle telefonate direttamente dal Galaxy Watch, una possibilità che può rivelarsi utile in tantissimi contesti. Nota di merito per l’autonomia: si arriva tranquillamente ai 5 giorni lontani dalla presa elettrica.

» Acquista Samsung Galaxy Watch

Amazfit Bip

In questo prodotto c’è lo zampino di Xiaomi. L’azienda cinese è riuscita a realizzare, come da tradizione, uno smartwatch caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Amazfit Bip può infatti essere acquistato attraverso Amazon a 80 euro, offrendo comunque tanto: display da 1,28 pollici realizzato con tecnologia transreflective, che gli consente di essere perfettamente visibile alla luce del sole; pesa appena 32 grammi, per cui è estremamente comodo da portare al polso; può essere immerso in acqua fino a 1,5 metri di profondità; monitora il battito cardiaco e l’attività sportiva; offre un’autonomia record di ben 20 giorni; è compatibile sia con iOS che con Android. What else?

» Acquista Amazfit Bip

Fitbit Charge 3

Fitbit non ha bisogno di presentazioni nel settore dei wearable. Charge 3 è il nuovo fitness tracker dell’azienda statunitense, che abbiamo recensito proprio qualche giorno fa. È realizzata in alluminio, offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di cinturini (così da andare incontro ai gusti di un po’ tutti gli utenti) e integra anche un display OLED con una buona visibilità all’aperto. Ma non è tutto, perché può essere immerso fino a 50 metri di profondità e la versione Special Edition può contare anche sul chip NFC per i pagamenti in mobilità. Ovviamente, non mancano le funzionalità di monitoraggio dell’attività sportiva (anche il battito cardiaco) e quelle legate alle notifiche. Compatibile sia con iOS che con Android.

» Acquista Fitbit Charge 3

Fossil Q Grant

Volete sorprende il vostro fidanzato o marito appassionato di orologi? Fossil Q Grant è ciò che fa per voi, perché esteticamente è un classico orologio analogico a tutti gli effetti. La particolarità risiede nella presenza del Bluetooth, che gli consente di collegarsi allo smartphone (sia Android che iOS) notificando SMS, e-mail, calendario, applicazioni. Inoltre è possibile controllare in remoto, direttamente dal Q Grant, la musica e la fotocamera, ed è anche in grado di monitorare il sonno e di contare i passi. Tutto questo senza perdere il fascino estetico degli orologi analogici, con tanto di cinturini intercambiabili.

» Acquista Fossil Q Grant

Huawei Watch GT

Il nuovo smartwatch di punta di Huawei, presentato assieme al Mate 20 Pro, è pensato soprattutto per un pubblico sportivo. C’è la misurazione del battito cardiaco, la registrazione dell’attività fisica e un vero e proprio personal trainer integrato, che crea schede personalizzate e motiva l’utente. È in grado inoltre di monitorare diverse tipologie di sport: corsa (indoor/outdoor), passeggiate, trekking, ciclismo (indoor/outdoor), nuoto (indoor/outdoor) e free training. Non manca il GPS oltre a tutte le funzionalità smart con la visualizzazione delle notifiche. Il display AMOLED da 1,39 pollici si vede bene all’aperto e in più l’autonomia convince appieno, garantendo tranquillamente due settimane lontane dalla presa elettrica.

» Acquista Huawei Watch GT

Apple Watch Serie 4

Non c’è lista dei regali di Natale che si rispetti senza un prodotto Apple. In ambito smartwatch l’azienda di Cupertino realizza il Watch, ma quale scegliere tra le varie generazioni? Il nostro consiglio è di puntare certamente sulla Serie 4, quella presentata assieme ai nuovi iPhone XS, XS Max e XR. L’abbiamo recensita qualche settimana fa, e le novità introdotte convincono. Il nuovo design con cornici ridotte ha infatti consentito di integrare display AMOLED più grandi senza aumentare le dimensioni, la versione con connettività LTE (che lo rende indipendente dagli iPhone) è disponibile quest’anno anche in Italia e in più c’è la funzionalità ECG (una sorta di elettrocardiogramma), che inizialmente sarà limitata agli Stati Uniti ma arriverà anche in Europa. Trovate tutti i dettagli nella nostra recensione.

» Acquista Apple Watch Serie 4

Fitbit Versa

Ritorniamo in casa Fitbit, questa volta per uno smartwatch. Si tratta del Versa, di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa. È molto comodo da tenere al polso, oltre a essere disponibile con diversi cinturini, per cui può incontrare i gusti sia del pubblico maschile che di quello femminile. Ci sono tutte le funzionalità per monitorare sonno e attività fisica (incluso il battito cardiaco) e l’applicazione è molto curata, in classico stile Fitbit. Ovviamente, è compatibile sia con Android che con iOS e in più può essere portato sottacqua fino a 50 metri.

» Acquista Fitbit Versa

Garmin Fenix 5

È un prodotto particolare questo Garmin Fenix 5. È infatti progettato per chi fa sport costantemente e vuole allenarsi con consapevolezza, per migliorare le proprie prestazioni. Non un semplice fitness tracker dunque, nonostante le normali funzioni di monitoraggio dei passi e di notifica, permette un allenamento e un’analisi completa di vari sport e attività. Grazie al GPS integrato inoltre è possibile usarlo anche senza smartphone al seguito. C’è anche la possibilità di misurare il massimo consumo di ossigeno, così da poter misurare in maniera precisa il carico di allenamento. Insomma, il regalo ideale per i veri sportivi, è disponibile sia con quadrante da 47 che da 42 mm per i polsi più piccoli.

» Acquista Garmin Fenix 5

MOOV M1508BL

Chiudiamo la nostra lista con un fitness tracker per certi versi unico nel suo genere. Acquistando questo MOOV M1508BL si trovano in confezione due fitness tracker con lunghezze differenti, da poter quindi indossare sia al polso che alla caviglia. Hanno la particolarità di riuscire a monitorare il nuoto e le pedalate in bicicletta, per cui il regalo ideale per chi pratica questo genere di sport. In più sono disponibili in diverse colorazioni ed estremamente leggere da indossare. Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth e possono essere utilizzati indifferentemente con Android o iOS.

» Acquista MOOV M1508BL

Trova il regalo di Natale perfetto con Tom’s!