Samsung fa chiarezza: il Galaxy Tab non è un flop

Samsung è intervenuta sul malinteso con la stampa, dichiarando ufficialmente che le vendite del Galaxy Tab sono piuttosto regolari, e non piuttosto basse. Il problema è nato da un'errata traduzione delle dichiarazioni del dirigente Lee Young-hee.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Questa mattina abbiamo pubblicato la notizia "Galaxy Tab è un flop, altro che milioni di vendite", in cui parlavamo delle vendite non troppo rosee del Galaxy Tab. Purtroppo questa notizia è scaturita da una sbagliata trascrizione della registrazione della conference call avvenuta con il dirigente di Samsung, Lee Young-hee, da parte del giornalista incaricato. Le vendite del Galaxy Tab non sono state "piuttosto basse" (quite small) ma "piuttosto regolari" (quite smooth).

Samsung Galaxy Tab

La notizia è stata aggiornata, ma ora vogliamo fare maggior chiarezza riportando la dichiarazione ufficiale di Samsung, che trovate di seguito:

"Le vendite del Galaxy Tab sono "piuttosto regolari" non "piuttosto basse".

(http://www.samsungtomorrow.com/888)

Come emerso da diversi post sui blog oltreoceano, la dichiarazione "il record dei 2 milioni di unità vendute del Galaxy Tab si basa esclusivamente sulle quantità inviate ai carrier e ai distributori e il numero di unità vendute ai consumatori è in realtà piuttosto basso" è falsa.

Come annunciato lo scorso venerdì in occasione della diffusione dei risultati finanziari trimestrali, il dirigente Lee Young-hee ha dichiarato che l'attuale livello delle vendite del Galaxy Tab è "piuttosto regolare", non "piuttosto basso".

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla questione e alleghiamo per ulteriore approfondimento la registrazione del discorso.

È possibile accedere al discorso completo al sito Samsung Electronics.

http://aod.teletogether.com/sec/20110128/eng.asp"

Come indicato nella comunicazione ufficiale, i più curiosi potranno accedere alla registrazione dal link soprastante.

###old567###old