Android

Samsung Galaxy A31 potrebbe arrivare presto: avrà una batteria da 5.000 mAh e Android 10?

Samsung continua ad allargare la fascia media e quella bassa: Galaxy A31 ha ottenuto la certificazione Bluetooth SIG. Questo ci fa capire che lo smartphone potrebbe essere quasi pronto per essere ufficialmente svelato.

Dopo i nuovi top di gamma (Galaxy S20 e Galaxy Z Flip), Samsung continua a puntare anche nel 2020 sulla serie Galaxy A. Recentemente, infatti, sono arrivati Galaxy A51 e Galaxy A71. Durante i prossimi mesi, il brand lancerà Galaxy A11, Galaxy A41, anch’esso recentemente certificato, e Galaxy A31. Quest’ultimo è il protagonista di nuove indiscrezioni.

Il modello ha appena ottenuto la certificazione Bluetooth SIG e Wi-Fi Alliance. Questo ci fa pensare che il prodotto potrebbe essere oramai prossimo al lancio. Per quanto riguarda le specifiche, i documenti allegati non rivelano molto, oltre alla compatibilità con Bluetooth 5.0, con le frequenze 2.4 GHz e 5 GHz e la presenza di Android 10.

Precedenti rumor avevano ipotizzato alcune caratteristiche tecniche. La batteria potrebbe avere una capacità di 5.000 mAh, che offrirebbe un’ottima autonomia. Nella parte posteriore potrebbero invece essere collocati due sensori fotografici rispettivamente da 48 MP e 5 MP. Lo smartphone, forse disponibile nei colori nero, bianco e rosso, potrebbe arrivare durante le prossime settimane, insieme a tutte le altre specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A71, uno smartphone con delle ottime specifiche tecniche, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.