Samsung Galaxy A54 potrebbe arrivare sul mercato molto presto

La recente comparsa di Galaxy A54 su un sito di certificazioni farebbe pensare ad un possibile lancio del device entro poco tempo.

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Il prossimo smartphone Samsung Galaxy A54 5G è stato avvistato “a sorpresa” prima della sua presentazione ufficiale.

Nello specifico il prossimo smartphone della casa coreana ha fatto la sua comparsa sul sito web di Bluetooth SIG, l'organizzazione che sovrintende lo sviluppo degli standard Bluetooth e la concessione in licenza delle tecnologie e dei marchi Bluetooth ai produttori. Questo, assieme a sempre più pressanti voci di corridoio, portano a pensare che, pur mancando ancora conferme ufficiali, Galaxy A54 5G potrebbe arrivare sul mercato molto presto. Ma la mancanza di una data ufficiale non ha impedito di venire a sapere quali saranno le specifiche e le caratteristiche del nuovo device.

Galaxy A54, come confermato da quanto visto su Bluetooth SIG, supporterà la connettività Bluetooth 5.3 e, sotto la scocca, troverà posto un processore Samsung Exynos. Troveremo inoltre 6GB di RAM e un'ampia memoria interna da 128 GB, Android 13 con One UI 5.0.

Alcuni rendering recentemente trapelati hanno inoltre fatto vedere che i device della serie Galaxy A ospiteranno tre fotocamere sul retro e avranno uno schermo piatto con cornici sottili. Il pannello posteriore presenta tre ritagli circolari per la fotocamera e un flash LED. Il lato destro ospita i pulsanti di accensione e volume. Allo stesso modo, il bordo inferiore ospita la porta USB Type-C Secondo quanto riferito, il telefono includerà una batteria da 5100mAh e si vocifera che la fotocamera principale monterà un sensore da 50MP.

Non mancano anche alcuni dati sulle prestazioni: a inizio dicembre Galaxy A54 è passato, insieme ai Galaxy F04,attraverso il sito Web di benchmarking Geekbench dove ha ottenuto ottenuto 776 e 2599 punti nei test rispettivamente single-core e multi-core.