Samsung Galaxy Pro: Android, touch e tastiera fisica

Samsung Galaxy Pro è uno smartphone basato su Android 2.2 con touchscreen e tastiera fisica QWERTY. Fra le altre caratteristiche troviamo un processore da 800 MHZ e 2 GB di memoria, espandibile fino a 32 GB con micro SD. Disponibile da aprile, prezzo da definire

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Galaxy Pro è il nuovo smartphone Android di Samsung che combina uno schermo multi-touch da 2,8 pollici con risoluzione 320 x 240 e una tastiera fisica QWERTY.

Grande 66,7 x 108,6 x 10,65 mm e pesante 103,4 g, Galaxy Pro ha una memoria interna di 2 GB, espandibile grazie alle schede microSD fino a 32 GB. Il system on chip è un Qualcomm MSM7227 da 800 MHz.

Samsung Galaxy Pro

Secondo i dati dichiarati da Samsung, la batteria da 1350 mAh garantisce fino a 11 ore di conversazione, mentre il tempo di standby arriva fino a 620 ore. La fotocamera è da 3 megapixel con autofocus e permette di riprendere video a una risoluzione QVGA e a 30 frame al secondo.

La multimedialità è assicurata dal jack a 3,5 mm, dalla radio FM stereo con RDS e dalla compatibilità con i formati audio e video più diffusi.

Non manca la connettività WiFi 802.11 b/g/n, GPRS, Bluetooth 2.1 e USB 2.0, così come i classici sensori A-GPS, di luminosità e di prossimità. Completano la panoramica la bussola e l'accelerometro.

Samsung Galaxy Pro - Clicca per ingrandire

"Basato su Android 2.2 Froyo, Galaxy Pro sfrutta le applicazioni del sistema operativo mobile di Google e si distingue per il Think Free Office Document Editor, che consente di visualizzare e realizzare anche in mobilità documenti in MS Word, Excel e Power Point", si legge nel comunicato.

Un'altra interessante caratteristica è il Samsung Social Hub Premium, un'applicazione che gestisce tutti gli account di posta elettronica, i social network e i programmi di instant messaging.

Samsung Galaxy Pro sarà disponibile a partire da aprile, a un prezzo ancora da definire.