Android

Samsung Galaxy Z Fold 3, eccolo in tutte le colorazioni disponibili

L’arrivo di Samsung Galaxy Z Fold 3, la terza generazione di smartphone foldable con ampio display del brand coreano, è atteso per agosto assieme al fratellino minore Galaxy Z Flip 3 e allo smartwatch Galaxy Watch 4 con interfaccia One UI Watch.

Nei render trapelati in rete nella giornata di oggi, Galaxy Z Fold 3 si mostra in ogni suo dettaglio nelle tre colorazioni che dovrebbero essere disponibili al lancio.

Galaxy Z Fold 3

Le immagini che state per vedere arrivano grazie ai colleghi di 91Mobiles, i quali per primi hanno pubblicato quelli che sembrano i render ufficiali di Samsung Galaxy Z Fold 3 visto da ogni possibile angolazione.

Secondo i render, lo smartphone pieghevole dovrebbe essere disponibile, per lo meno inizialmente, in tre diverse colorazioni: nero, verde oliva e bianco. Similmente al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 3 sembra essere dotato di un lettore di impronte digitali montato lateralmente, due fotocamere selfie punch-hole (10MP esterna e 16MP interna) e tre fotocamere sul retro (tutte da 12MP).

Samsung Galaxy Z Fold 3 leak

Lo smartphone sarà dotato di un display Infinity-O da 7,55″ in grado di piegarsi a metà grazie ad una cerniera, mentre all’esterno sarà presente un secondo display da 6,23″. Entrambi saranno realizzati con tecnologia AMOLED ed entrambi raggiungeranno una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz.

Ci si aspetta che il cuore dello smartphone sia il recentemente annunciato Qualcomm Snapdragon 888+ ed esso sia accompagnato da 12GB/16GB di RAM e 256GB/512GB di memoria interna. I colleghi di Sammobile confermano che Galaxy Z Fold 3 dovrebbe, per la prima volta nella storia degli smartphone pieghevoli, vantare una certificazione IP ufficiale contro l’ingresso di acqua e polvere.

A rendere il nuovo foldable ancora più interessante ci pensa la compatibilità con la S-Pen, la quale però non è visibile nei render e probabilmente verrà venduta separatamente.

La batteria dovrebbe attestarsi sui 4.400mAh e supportare la ricarica rapida a massimo 25W, con una bobina per la ricarica wireless in grado anche di ricaricare altri accessori.

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo OnePlus Nord 5G su Amazon!