Samsung Gear S in Italia a 399 euro

Gears S, lo smartwatch con 3G e schermo curvo di Samsung, in Italia a 399 euro in due colorazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Gear S arriva in Italia a 399 euro nelle colorazioni nera e bianca. Si tratta di uno smartwatch che può funzionare in modo indipendente rispetto allo smartphone grazie alla connettività 3G integrata, affiancata da Bluetooth 4.1, Wi-Fi a/b/g/n, GPS/GLONASS e USB 2.0.

Samsung Gear S

Un'altra particolarità di questo prodotto (svelato all'IFA lo scorso settembre) è l'uso di uno schermo Super AMOLED da 2 pollici curvo (480 x 360 pixel). Lo smartwatch è certificato IP67, quindi resistente a polvere e acqua (immersione di poche decine di centimetri e per un tempo limitato), ed è dotato di sensori come l'accelerometro, il barometro, il giroscopio, la bussola digitale, il sensore per monitorare il battito cardiaco, un sensore UV e di luce ambientale.

A bordo troviamo un SoC dual-core a 1 GHz, con 512 MB di RAM e 4 GB di spazio per l'archiviazione dati. La batteria è da 300 mAh e secondo Samsung offre un'autonomia fino a due giorni.

Come gli altri smartwach dell'azienda sudcoreana il sistema operativo è Tizen. Tra le applicazioni preinstallate troviamo Healt, il software Nike+ Running e anche S Voice. Per quanto riguarda le mappe, Samsung si è affidata a Nokia Here, che permette la navigazione turn by turn.

###old3222###old

Samsung Gear S, come gli altri smartwatch in commercio, si presenta come strumento complementare seppur più indipendente degli altri, utile soprattutto a chi pratica attività sportiva o vuole monitorare il proprio stato di salute.