Connettività

Il Samsung SGH-E730 è un cellulare dotato di Lettore MP3, Radio FM, doppio display, fotocamera da 1.3 Megapixel e tecnologia Bluetooth che non ha nulla da invidiare ai più blasonati Smartphone.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Connettività

Il Samsung SGH-E730 si basa su una connessione Tri-Band e dispone della tecnologia BlueTooth. Abbiamo provato ad utilizzare la connessione BT sia con auricolari, sia per trasferire file con un computer. In entrambi i casi non abbiamo rilevato nessun problema di compatibilità o funzionamento. Non è presente la porta IrDA.

Software e Funzionalità Extra

Il menù a icone dell'E730 è molto chiaro e di facile comprensione. Sono presenti un totale di nove icone:

  • Registro: il registro delle chiamate effettuate e ricevute
  • Rubrica: la rubrica del telefono
  • Applicazioni: In questo menù è compreso il lettore MP3, un registratore vocale, il menù delle applicazioni Java, la Radio FM, i fusi orari, la funzionalità sveglia, la calcolatrice, un convertitore di misure, un timer per un conto alla rovescia, e un cronometro che può calcolare quattro tempi intermedi.
  • Browser: browser wap
  • Messaggi: SMS, MMS, EMS ed E-mail
  • File Manager: per gestire tutti i file immagazzinati sulla memoria interna
  • Calendario: un calendario dove segnare gli appuntamenti
  • Fotocamera
  • Impostazioni: dove configurare tutto il telefono, dai servizi alle suonerie, display e sicurezza.

Questo telefonino Samsung incorpora 96 MB di memoria, dentro la quale potremo immagazzinare tutto il materiale multimediale come le foto e i file audio.

L'E730 incorpora un lettore di file MP3, attivabile anche a flip chiuso. Durante la riproduzione, potremo visualizzare un equalizzatore a bande, personalizzabile nella grafica e nei colori, consultare la playlist ed editare i parametri dei file audio. Le canzoni MIDI o MP3 saranno memorizzate sulla memoria interna di oltre 90 MB. Potremo caricare un paio di CD completi convertiti in formato compresso MP3.

La funzione Radio FM, differentemente dal lettore MP3, si attiva solamente quando collegherete l'auricolare stereo. La qualità radio è buona, anche grazie agli auricolari. Per la massima comodità d'uso, si possono impostare in memoria fino a 30 stazioni.