Samsung: la segmentazione dei tablet

Samsung ha svelato le strategie tablet fino al 2015: retina Display e pannelli 3D sono in progettazione. L'azienda coreana definisce anche la futura segmentazione del mercato tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Samsung: la segmentazione dei tablet

Queste informazioni sono emerse da una presentazione in cui Samsung ha mostrato i progetti per i suoi tablet che verranno prodotti fino al 2015. È prevista, inoltre, una segmentazione del settore tablet, che si frazionerà in Mini Pad (prodotti compatti, con al massimo 2 GB di storage e connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth) e Web Pad, ossia l'equivalente dei tablet di oggi (nella slide c'è il Galaxy Tab da 7 pollici).

###old718###old

Ci saranno, inoltre, i Work Pad, con funzionalità studiate per i professionisti, come input da penna e l'ottimizzazione per l'uso di fogli di calcolo, e gli Edu Pad, ovviamente indirizzati alle scuole, che supporteranno sia l'input da penna sia le funzioni touchscreen e includeranno applicazioni come i lettori di e-book e la registrazione di appunti vocali.