Tom's Hardware Italia
Android

Sandisk Extreme microSD da 1 TB, perfetta per Android

Sandisk Extreme microSD da 1 TB è disponibile al prezzo di circa 540 euro. Supporta lo standard Application Performance di Classe 2 per Android.

La nuova Sandisk Extreme microSD da 1 TB è finalmente disponibile in Italia. Si tratta della scheda di memoria più capiente del mercato, per di più con prestazioni velocistiche in lettura (170 MB/s) e scrittura (90 MB/s) da primato. Ovviamente, considerato che il prezzo è di circa 540 euro, il segmento di riferimento è quello professionale ma anche quello dei clienti più esigenti.

Si pensi ad esempio ad action camera e droni, ma anche smartphone Android dato che supporta lo standard Application Performance di Classe 2 che con le app si traduce con una soglia di 5000 IOPS (operazioni al secondo) in lettura e 2500 IOPS in scrittura.

Sandisk sottolinea è che “ideale per riprendere avventure all’aria aperta, gite dei fine settimana o eventi sportivi senza saltare alcun fotogramma. Con una capacità fino a 400 GB1, la scheda SanDisk Extreme PRO microSD UHS-I consente di riprendere ininterrottamente video in 4K UHD e Full HD, con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)”. Da ricordare poi che la linea Extreme si contraddistingue per caratteristiche antiurto, impermeabilità e resistenza a temperature estreme e raggi X.

La scheda include il software RescuePRO Deluxe che consente di recuperare con estrema facilità file archiviati e successivamente eliminati. In più l’app SanDisk Memory Zone offre un modo facile per organizzare i file, cercarli ed eseguirne il backup di un dispositivo Android.