Sense 4.0, la nuova interfaccia HTC più snella ed ergonomica

HTC Sense 4.0, la nuova interfaccia utente è più snella ed ergonomia. Debutta sugli smartphone della serie One e non perde le funzioni portate da Android 4.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTC Sense 4.0

L'interfaccia grafica HTC Sense non solo è da sempre un fattore differenziante nel mercato degli smartphone, ma spesso e volentieri è anche una caratteristica che può spingere un utente all'acquisto di un prodotto HTC, anziché un altro della concorrenza.

Se fate parte del gruppo degli appassionati alle prese con ROM modificate sarete probabilmente immuni a questo fattore, ma per tanti altri una buona UI può fare la differenza, e senza dubbio HTC è l'azienda che ha investito di più in questa caratteristica.

Ultimamente c'è stata un po' di confusione tra le versioni di Sense, anzi una vera e propria frammentazione che per problemi di compatibilità con l'hardware portava alcuni smartphone HTC a montare la versione 3.0 e altri la versione 3.5.

La nuova versione 4.0, almeno per ora, non sembra risolvere questo problema - se effettivamente può essere considerato tale -, sarà infatti presente solo sui nuovi modelli della serie One (X, S e V), mentre altri smartphone vedranno l'aggiornamento alla versione 3.6.

###old1479###old

Stiamo testando in questi giorni i nuovi One X e One S, di cui vi proporremo fra qualche giorno la recensione approfondita. Nelle prossime pagine analizzeremo le novità della quarta versione di Sense.