Tom's Hardware Italia
Android

Shadowstone: The Lost Oath prima su PC e poi su piattaforme mobile

Shadowstone: The Lost Oath è un nuovo action-RPG roguelike che sarà pubblicato prima su PC e poi su piattaforme mobile. L'unico vero problema potrebbe essere il prezzo di quest'ultima.

Gli action-RPG roguelike sono un genere molto in voga su smartphone e PC. Il motivo principale probabilmente è dovuto all'alto tasso di rigiocabilità dato dai dungeon casuali ed ovviamente i collezionabili tanto amati dai videogiocatori appassionati di giochi di ruolo.

Ravenous Games, software house che si è occupata di numerosi titoli per smartphone tra cui League of Evil, ha dichiarato che molto presto arriverà Shadowstone: The Lost Oath, un nuovo titolo mobile action-RPG dove dovrete guidare il protagonista all'interno di numerosi dungeon generati in maniera casuale.

In realtà Shadowstone non è un videogioco prettamente mobile, infatti prima che su smartphone, il titolo di Ravenous Games approderà su PC. In realtà, gli sviluppatori si occuperanno della versione mobile solo una volta conclusi i lavori per l'altra piattaforma.

Shadowstone: The Lost Oath

Shadowstone punta forte sul crafting e sulla personalizzazione del protagonista che, secondo le dichiarazioni degli sviluppatori, sarà una delle più complete e meglio realizzate che si siano mai viste, soprattutto per quanto riguarda il settore mobile.

Insomma, la software house sta tentando di replicare quanto fatto da QCF Design con Desktop Dungeon, e seguendone le orme probabilmente proporrà Shadowstone all'esuberante prezzo di 10 dollari, costo che per un videogioco per PC è nella norma, ma che su smartphone e tablet potrebbe limitarne in gran parte le vendite.

Shadowstone: The Lost Oath non ha ancora una data di distribuzione definitiva e non sono state ancora rivelate le piattaforme ufficiali.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
LG G4