Android

Shooty Skies, un arcade shoot’em up per iOS dai creatori di Crossy Road

Dai creatori di Crossy Road, arriva Shooty Skies, un nuovo videogioco free-to-play per dispositivi iOS che del popolare titolo riprende esclusivamente lo stile e la "grafica cubettosa", la così detta voxel graphics.

Per la precisione, ad occuparsi dello sviluppo sono stati Matt Hall e Andy Sum insieme ad una manciata di altri sviluppatori australiani che possono definirsi veri e propri veterani, nomi come Ben Britten e Matt Ditton.

Crossy Road

Ma di cosa parla Shooty Skies? Il simpatico gioco, oltre che la grafica riprende anche lo stile di Crossy Road, infatti si tratta di un titolo semplice ed immediato, un arcade shoot'em up a scorrimento verticale nel quale dovremo affrontare un innumerevole quantità di nemici ispirati ai meme e le emoticon che circolano giornalmente sul Web.

Il sistema di controllo risulta anch'esso molto immediato, il nostro personaggio sarà a bordo di strampalati velivoli comandati tramite il giroscopio, per sparare ai nemici basterà semplicemente tenere un dito sullo schermo, per scagliare potenti colpi, dovrete invece togliere il dito dal display per qualche istante in modo tale da caricare il colpo speciale.

Come già detto, di Crossy Road ne riprende anche lo stile, infatti il gioco è tutto all'insegna dei nuovi contenuti da sbloccare, come nuovi personaggi armi e veivoli.

Shooty Skies, l'endless arcade nato dagli stessi sviluppatori di Crossy Road è già disponibile gratuitamente sull'App Store, per il momento, stando alle informazioni del sito ufficiale, non è prevista alcuna versione dedicata ai dispositivi Android.

 

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb