Tom's Hardware Italia
Android

Skyhill, abbandona il tuo attico nel roguelike per PC, Android ed iOS

La seconda guerra mondiale è terminata, ma le armi batteriologiche hanno trasformato la popolazione mondiale in mostruosi mutanti. Il protagonista dovrà abbandonare il suo lussuoso attico in cerca di armi e risorse utili alla sopravvivenza. Questo è Skyhill, roguelike per PC, Android ed iOS.

Dopo il ritorno di un grande classico come Tomb Raider II, Google Play ed App Store si lasciano il passato alle spalle e si preparano ad accogliere nuovi videogiochi originali ed al passo coi tempi.

Skyhill è un roguelike sviluppato da Mandragora, annunciato nel gennaio dello scorso anno per PC. Si tratta di un videogioco tutto orientato alla sopravvivenza e dotato di un gameplay ostico ma gratificante. Dopo la distribuzione su Steam ed il buon successo ottenuto, gli sviluppatori hanno annunciato di essere al lavoro sulla versione mobile.

Skyhill

Ambientato in un hotel dopo il termine della seconda guerra mondiale che ha visto l'esplosione di numerose armi batteriologiche, il giocatore vestirà i panni di un uomo rimasto al sicuro nell'attico di un lussuoso hotel. Ma la seconda guerra mondiale scatenatasi in Skyhill vede un esito leggermente diverso da quello reale: nel gioco infatti gran parte della popolazione mondiale si è trasformata in mostruosi mutanti in perenne ricerca di carne umana.

Il protagonista, dopo essere rimasto a corto di scorte ed alimenti è costretto ad abbandonare il suo attico per sopravvivere. È qui che comincia l'avventura roguelike, il giocatore dovrà scendere per quanti più piani possibile, senza morire a causa della fame o aggredito da qualche mostruoso mutante.

Generati casualmente, il giocatore affronterà un piano dopo l'altro, in cerca di alimenti per la sopravvivenza, medicinali ed oggetti di vario tipo, questi potranno essere combinati nei modi più disparati grazie al complesso sistema di crafting che permette la creazione di armi e strumenti utili.

La vostra "discesa al successo" sarà accompagnata da elementi tipici dei giochi di ruolo. Ad ogni uccisione, il protagonista guadagnerà punti esperienza utili ad aumentare le sue caratteristiche fisiche ed apprendere nuove abilità che faciliteranno la sopravvivenza.

Skyhill è già disponibile su Steam, la versione Android ed iOS è attesa per febbraio 2016.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5