Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso Un pieghevole così ha finalmente senso...
Immagine di Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo) Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch ...

Smartphone pieghevole: Samsung avrebbe inviato il suo schermo a Apple e Google

Secondo un rapporto di ET News, Samsung avrebbe inviato dei campioni del suo Infinity Flex Display a Google e Apple. Così l'azienda si prepara il terreno per la fornitura di pannelli flessibili per i prossimi smartphone pieghevoli.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Pubblicato il 04/03/2019 alle 14:47

La nuova tendenza del marcato smartphone sembra essere quella del display flessibile. Nei giorni scorsi, Samsung e Huawei hanno svelato i loro modelli: rispettivamente Galaxy Fold e Mate X. La casa sudcoreana rilascerà il suo innovativo terminale il mese prossimo e, secondo un rapporto di ET News, avrebbe inviato dei campioni del suo Infinity Flex Display a Google e Apple.

Questo non vuol dire che i due produttori stiano pianificando di rilasciare presto il loro smartphone pieghevole, ma semplicemente che Samsung intende giocare d’anticipo e conquistare una posizione di privilegio come fornitore di pannelli pieghevoli. Secondo la fonte, i pannelli inviati a Cupertino e a Mountain View avrebbero una diagonale di 7,2 pollici (0,1 pollici in meno al Galaxy Fold).

galaxy-fold-19791.jpg

Ricordiamo che Samsung fornisce già ad Apple i pannelli OLED per gli iPhone e che ha collaborato a stretto contatto con Google per l’ottimizzazione dell’interfaccia utente per lo smartphone pieghevole. Il produttore di Seul cerca, dunque, di beneficiare del passaggio al nuovo rapporto di forma ed è ovvio che spera che ci sia sempre una maggiore adozione di pannelli pieghevoli in futuro.

Secondo il rapporto, inoltre, Samsung avrebbe la capacità di produrre 10 milioni di unità l’anno per poter rispondere alla domanda futura del mercato. Attualmente, può produrre 200 mila unità al mese pari a 2,4 milioni su base annua. Allo stato attuale, è difficile dire quale sarà l’andamento di questa nuova tecnologia ma in un mercato ormai saturo come quello smartphone questa potrebbe essere l’innovazione che la maggior parte dei marchi potrebbe portare avanti.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile all’acquisto attraverso Amazon con una cover in omaggio. Lo trovate a questo link.

Fonte dell'articolo: www.sammobile.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
Samsung valuta un abbonamento premium per Samsung Health: saresti disposto a pagare per funzionalità avanzate di monitoraggio della salute?
Immagine di Basta regali, Samsung vuole un abbonamento sui Galaxy Watch (e non solo)
12
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Un pieghevole così ha finalmente senso
Il nuovo sistema multitasking di Vivo promette di rivoluzionare l'esperienza utente sui dispositivi pieghevoli a libro.
Immagine di Un pieghevole così ha finalmente senso
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Due ex-sviluppatori della Pixel Camera hanno creato la nuova app di Adobe, portando la loro esperienza nella fotografia mobile professionale su iPhone.
Immagine di Fotocamera di iPhone, superpoteri dei Pixel: corri a scaricare quest'app
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Un modulo personalizzato con sensore fotocamera iPhone e chipset A-series di Apple è stato utilizzato per le riprese del film sulla Formula 1.
Immagine di La "action camera" Apple che non puoi avere ha registrato un film
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Resuscitare i vecchi Blackberry mettendoci Android: un fallimento annunciato?
Un progetto mira a riportare in vita i vecchi Blackberry con Android e hardware moderno, ma funzionerà davvero?
Immagine di Resuscitare i vecchi Blackberry mettendoci Android: un fallimento annunciato?
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.