Conclusioni

Telefonino completo e fotocamera di buona qualità sono le peculiarità del Sony Ericsson C510.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Sony Ericsson C510 è un telefonino dal design classico e sobrio, che si presenta come proposta entry level dei terminali CyberShot. Il menù è semplice e intuitivo e il software veloce - è praticamente immediato nell'utilizzo. Anche il menù multimediale rende più piacevole e chiara la visione di foto, video e l'ascolto della musica.

Clicca per ingrandire

Nonostante il suo stampo fotografico, il C510 offre una connettività dati completa, che permette di navigare in internet ad alta velocità. Tuttavia, in questo contesto la fruizione dei contenuti e l'ergonomia d'uso risentono della dimensione dello schermo e la mancanza di un sistema di input avanzato - lasciamo queste funzionalità ad altri prodotti più congeniali.

La fotocamera è chiaramente il punto forte di questo modello. Piacevole da usare, e anche divertente viste le molte funzionalità, come lo scatto panoramico o il riconoscimento del sorriso, produce scatti di buona qualità in favorevoli condizioni di scatto. Nelle condizioni più difficili, specialmente in ambienti scarsamente illuminati, lo scatto si deteriora molto.

Clicca per ingrandire

L'autonomia è sicuramente un altro punto a favore di questo telefono, che si attesta su circa due giorni con un uso continuativo del terminale - dati, voce e fotocamera con flash - mentre con un uso normale è possibile raggiungere i quattro giorni circa di servizio.

Il prezzo è anch'esso interessante, pari a 185 euro, sotto la soglia psicologica dei 200 euro, obiettivo molto probabilmente prepostosi da Sony, e centrato.