Sony Ericsson W995, ma nel futuro c'è Idou

Sony Ericsson svela le proposte dei prossimi mesi. Insieme al W995, l'azienda si appresta a presentare il touchscreen Idou.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony Ericsson ha mostrato durante il Mobile World Congress 2009 il nuovo Idou, uno smartphone in sviluppo che dovrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno. Il nome potrebbe non essere quello definitivo. Il prodotto è basato su sistema operativo Symbian e integra una fotocamera da 12.1 megapixel con autofocus e flash. Il display touchscreen da 3,5" è un 16:9 widescreen con risoluzione 640x320 pixel.

Oltre al prototipo, l'azienda ha svelato anche il Sony Ericsson W995, un prodotto multimediale con fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash, zoom digitale 16x, stabilizzatore e altre funzioni della gamma Cyber-shot.

Novità interessante è la presenza di un jack standard da 3.5 millimetri per le cuffie, una vera prima volta per la gamma Walkman. Il display è da 2.6 pollici e ha una risoluzione di 240x320 pixel. Sotto il profilo della connettività, presente il Bluetooth 2.0 con A2DP, WiFI e A-GPS. Il telefono integra 118 MB di memoria, espandibili a 8 GB tramite Memory Stick Micro M2.

Con il W995, Sony Ericsson ha presentato anche Media Go, un'applicazione che si occuperà del trasferimento di file multimediali (immagini, foto, file audio) dal PC al telefono, conservando la migliore qualità possibile.

Il prodotto arriverà sul mercato nel secondo trimestre.