Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietr...
Immagine di Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le nego...

Potete finalmente "installare" Android sulle vostre Crocs

Google lancia degli accessori a tema per le Crocs: l'accessorio trasforma le scarpe in gadget personalizzabili seguendo il trend del momento.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 25/06/2025 alle 11:59

La notizia in un minuto

Google ha lanciato un nuovo accessorio per i fan del suo sistema operativo: un charm per scarpe a forma del robottino Android, pensato per essere applicato alle popolari calzature Crocs. Il piccolo ciondolo da 2,5cm riproduce "The Bot", l'ultima versione stilizzata della mascotte Android, ed è disponibile sul merchandise store americano di Google al prezzo di 5 dollari. Questo accessorio si aggiunge a una collezione di charm già esistente che include il cappellino Noogler, il dinosauro di Chrome e il logo Super G. L'iniziativa cavalca il successo crescente dei "Jibbitz", le decorazioni personalizzabili per Crocs, e fa parte di una strategia di merchandising più ampia per rafforzare il legame emotivo degli utenti con i brand Google. 
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Google ha lanciato un nuovo accessorio che permette agli appassionati del suo sistema operativo mobile di portare la propria passione... ai piedi. Da oggi è infatti possibile acquistare sul merchandise store ufficiale americano di Google uno "shoe charm" a forma dell'iconico robottino verde di Android, pensato appositamente per essere inserito nelle popolari calzature Crocs. Un piccolo gadget che, con una spesa minima, consente di "installare" simbolicamente Android sulle proprie ciabatte.

La tendenza dei "charms", piccole decorazioni applicabili ai fori delle Crocs, ha visto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Nati come un modo per personalizzare ulteriormente delle calzature già di per sé distintive, questi accessori si sono trasformati in un vero e proprio fenomeno di costume, un'opportunità per chi le indossa di esprimere la propria personalità, i propri hobby o l'appartenenza a una determinata community. Dalle lettere ai personaggi dei cartoni animati, passando per simboli e loghi di ogni tipo, il mercato dei cosiddetti "Jibbitz" – nome originale di questi accessori brevettato da Crocs – è oggi più fiorente che mai.

Google ha deciso di cavalcare quest'onda con un'offerta mirata ai suoi fan più fedeli. Il nuovo Android Shoe Charm è un piccolo ciondolo da un pollice (circa 2,5cm) di larghezza che riproduce la testa del robottino Android, nella sua più recente versione stilizzata conosciuta come "The Bot". Realizzato con una finitura che suggerisce una stampa 3D, il charm è tanto semplice quanto riconoscibile, un tocco di colore e di "geek-chic" da applicare alle proprie calzature.

Il colosso di Mountain View presenta il prodotto con uno slogan accattivante sul proprio negozio online:

 "Piccolo nelle dimensioni, grande nella personalità, e pronto per essere tuo... il nostro charm per scarpe Android porta un tocco giocoso alle tue calzature!".

Il prezzo di questo piccolo lusso per appassionati di tecnologia è di 5 dollari, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.

Questo non è, tuttavia, il primo esperimento di Google nel mondo degli accessori per scarpe. L'azienda ha già a catalogo una piccola collezione di charm che attingono all'universo della sua corporate identity. Per la stessa cifra di 5 dollari è infatti possibile acquistare anche il "Noogler Hat Shoe Charm" (il cappellino con l'elica indossato dai nuovi assunti di Google, i "Noogler"), il "Chrome Dino Glow Shoe Charm" (che raffigura il celebre dinosauro del gioco offline di Chrome e ha la particolarità di brillare al buio) e il "Super G Shoe Charm", che riproduce la vecchia versione del logo di Google, la "G" maiuscola multicolore.

L'operazione di Google si inserisce in una più ampia strategia di merchandising che mira a rafforzare il legame emotivo degli utenti con i propri brand. Offrendo gadget a basso costo e ad alto potenziale espressivo, l'azienda trasforma i suoi loghi in simboli di appartenenza, simili a quelli di una squadra sportiva o di un gruppo musicale. La scelta delle Crocs come "piattaforma" per questa iniziativa è particolarmente azzeccata, data l'enorme popolarità di queste calzature e la loro natura intrinsecamente personalizzabile.

Al momento, l'acquisto è possibile principalmente tramite il Google Merchandise Store online, ma non è da escludere che, come per altri prodotti di merchandising, questi charm possano presto fare la loro comparsa anche nei Google Store fisici presenti in alcune città del mondo, come New York, Londra o Mountain View. Questo amplierebbe ulteriormente la loro reperibilità, trasformandoli da semplice curiosità per acquisti online a un vero e proprio souvenir tecnologico da acquistare durante una visita a uno degli store del gigante californiano.

Fonte dell'articolo: 9to5google.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #3
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #4
    Ecco cosa succede quando un gioco floppa dopo milioni investiti
  • #5
    5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI
  • #6
    Studiare programmazione è peggio che tatuarsi in faccia, secondo un esperto
Articolo 1 di 5
Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni
Apple si è arresa e ha cominciato delle negoziazioni serrate con la Commissione Europea per evitare nuove sanzioni dovute al DMA.
Immagine di Apple si arrende! Troppe multe in Europa, cominciano le negoziazioni
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Apple fa marcia indietro su alcuni elementi visivi proposti per la prossima generazione dei suoi sistemi operativi dopo la presentazione al WWDC 2025.
Immagine di Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Il 97% delle chiamate commerciali energetiche è ingannevole: quasi la metà degli operatori si finge il fornitore attuale per estorcere firme fraudolente.
Immagine di Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
11
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Questa la devi vedere: pazzo gioca a The Witcher 3 sul suo orologio
Sembra una barzelletta, ma un utente si è messo a giocare a The Witcher 3 sul suo amato Samsung Galaxy Watch Ultra.
Immagine di Questa la devi vedere: pazzo gioca a The Witcher 3 sul suo orologio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Bruttissime notizie per chi sta aspettando i Galaxy Z Fold7 e Flip7
I prezzi trapelati dei Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 in Europa mostrano un aumento significativo rispetto ai modelli dell'anno scorso.
Immagine di Bruttissime notizie per chi sta aspettando i Galaxy Z Fold7 e Flip7
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.