Conclusioni

Xperia X8 è uno Smartphone con Android 2.1 e scocche intercambiabili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Xperia X8 è acquistabile a partire da circa 180 euro. Questo prezzo è la soglia d'ingresso per il mondo smartphone, a cui è possibile acquistare sempre più modelli, ma per tutti è necessario fare dei compromessi.

Sony Ericsson Xperia X8 - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda l'X8 i compromessi sono nell'hardware: se la piattaforma Qualcomm è sufficiente per rendere un sistema Android 2.1 veloce e reattivo, le applicazioni più esigenti presenti nell'Android Market accuseranno qualche rallentamento. Lo schermo è da 3 pollici, sufficientemente grande da offrire un'interazione comoda con l'OS e le applicazioni, ma la risoluzione da 320x480 pixel è abbastanza bassa, e rende attività come la navigazione web un po' uno strazio - dovrete ricorrere spesso allo zoom.

Anche la fotocamera, da 3.1 megapixel, scatta immagini sufficienti per la pubblicazione sul web nei Social Network. I papabili acquirenti dell'Xperia X8 sono coloro che hanno bisogno di un telefono, ma vogliono accedere ad alcune funzionalità prettamente da Smartphone: Social Network e Android Market, anche se non tutte le applicazioni saranno comodamente fruibili con questo terminale. Con questo Experia potrete però seguire la moda, o cambiare il colore della scocca in base al vostro umore.

###old673###old