Xperia X8

Xperia X8 è uno Smartphone con Android 2.1 e scocche intercambiabili.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Xperia X8

L'X8 è costruito interamente in plastica e la struttura non è delle più solide che abbiamo maneggiato; scricchiola leggermente, ma non preoccupatevi, se non lo torturerete non gli accadrà nulla. Il layout è quello classico: schermo anteriore con tre pulsanti al di sotto e altoparlante sopra, dov'è nascosto anche un LED di stato.

Sony Ericsson Xperia X8 - Clicca per ingrandire

Nel bordo superiore è collocata la porta Micro USB (ricarica e trasferimento dati), pulsante di accensione/standby e presa cuffia (jack da 3.5 mm). Dietro c'è l'obiettivo della fotocamera, e nel bordo destro c'è il pulsante doppio del volume e quello d'attivazione e uso della fotocamera. Questi due pulsanti sono parte integrante del coperchio, che è anche l'intera copertura posteriore. Una particolarità dell'X8 è proprio la cover posteriore, intercambiabile: nella confezione sono presenti cinque alternative, una bianca perlata e quattro sfumate, dal bianco al fucsia, azzurro, grigio e blu scuro.

Rimuovendo la copertura si accede al vano batteria, SIM e MicroSD. Quest'ultima è accessibile liberamente, mentre per installare la SIM dovrete rimuovere la batteria.

Bundle

Nella confezione, assieme al telefono, è presente l'auricolare, il caricabatteria, il cavo dati/ricarica e cinque cover.

###old673###old