Sony Reader, tre nuovi modelli con touch-screen

Sony ha presentato i nuovi e-reader Pocket, Touch e Daily. Ecco quindi touch-screen, alluminio e schermi E-Ink di ultima generazione. I prezzi di listino partono da 179 dollari fino ad arrivare a 299 dollari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony ha completamente rinnovato la sua linea di e-book reader con i modelli Pocket, Touch e Daily. Da rilevare soprattutto l'introduzione dell'ultima generazione di schermi E-Ink Pearl (già adottati dal Kindle 3), l'avvento del touch-screen e l'utilizzo dell'alluminio satinato per gli chassis.

Sony Reader

Il Sony Reader Pocket Edition (PRS-350) misura 14,4 x 10,4 x 0,76 cm e pesa 181 grammi. È certamente più leggero e piccolo rispetto alla versione precedente, ma lo schermo adesso è da 5 pollici e integra il sistema touch. Non manca una stylus pen per sottolineare o interagire più comodamente. La memoria è di 2 GB e non manca uno slot SD. Sarà disponibile a breve in rosa o argento a circa 179 dollari.

Sony Reader - clicca per ingrandire

Sony Reader Touch Edition (PRS-650) è simile al Pocket ma lo schermo è da 6 pollici, mentre il Sony Reader Daily Edition (PRS-950) raggiunge i 7 pollici di diagonale. Quest'ultimo inoltre supporta il Wi-Fi. I prezzi del Touch e del Daily saranno rispettivamente di 229 e 299 dollari.