Sony Xperia Tablet Z resisterà all'acqua e alla polvere

Secondo indiscrezioni nella seconda metà del 2013 dovrebbe esordire lo Xperia Tablet Z di Sony, con processore Snapdragon S4 Pro, display da 10 pollici Full HD e trattamento impermeabilizzante e antipolvere.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Sony potrebbe presto annunciare il nuovo Xperia Tablet Z. Stando a un Tweet di Xperia Info il prodotto sarebbe identificato dal nome in codice Pollux e dovrebbe avere in dotazione uno schermo da 10,1 pollici da 1920 x 1080 pixel. Tutti i dati tecnici non sono confermati ufficialmente quindi sono da prendere con il beneficio del dubbio.

In arrivo nel 2013 un nuovo tablet Xperia

La configurazione dovrebbe includere un processore Qualcomm Snapdagon S4 Pro APQ8064 quad-core a 1.5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da uno spazio di archiviazione di 32 GB. La batteria dovrebbe avere una capienza di 6000 mAh e non mancano all'appello una fotocamera posteriore da 8,1 megapixel e una anteriore da 2,2 megapixel.

Dal punto di vista della connettività sono attesi Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e chip NFC. Non dovrebbe mancare anche la connettività LTE, e il sistema operativo previsto è Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il design dovrebbe assomigliare a quello degli smartphone Xperia Z

Secondo quanto riportato dalle fonti l'Xperia Tablet Z dovrebbe avere un design molto simile a quello dello smartphone Xperia Z e dovrebbe beneficare di un trattamento impermeabilizzante e antipolvere (certificazioni IPX5/7). Lo spessore potrebbe essere di 6,9 millimetri.

Sempre che le informazioni siano corrette, dobbiamo aspettarci l'annuncio ufficiale nella seconda metà del 2013. Al momento non ci sono notizie del prezzo, ma tenuto conto dei listini dei concorrenti con schermo di pari risoluzione si potrebbe ipotizzare una cifra compresa fra 400 e 500 euro.