Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Smartwatch

Spotify arriva su Apple Watch, controllo totale della propria musica in un’app

Spotify è finalmente disponibile su Apple Watch. La popolare app per l’ascolto di musica in streaming è infatti sbarcata nello Store dopo una lunga fase beta. Oltre al controllo dei classici comandi di riproduzione dei brani musicali, l’app consente adesso anche pieno accesso alle playlist, ai brani preferiti e alla funzione DJ. Inoltre, tramite Spotify Connect, è anche possibile collegare l’Apple Watch ad altri dispositivi esterni come notebook o smart speaker.

Insomma adesso sarà possibile controllare in maniera completa le principali funzioni di Spotify senza dover mai tirare fuori dalla tasca lo smartphone. Durante l’allenamento quotidiano in palestra o all’aperto sarà quindi possibile attivare velocemente il comando play o mettere in pausa, cercare un brano tra i preferiti o selezionare una delle nostre playlist o ancora aggiungere all’elenco dei preferiti un brano nuovo che ci ha colpiti semplicemente facendo clic sull’icona del cuore. A un party invece sarà facile riprodurre la musica che preferiamo senza dover utilizzare l’iPhone o avvicinarci allo smart speaker o al portatile.

Il roll-out è partito da poche ore, quindi è possibile che qualcuno non visualizzi la disponibilità di un aggiornamento, tant’è che Spotify consiglia di attendere qualche giorno prima di ricontrollare. In ogni caso prima di procedere è bene assicurarsi di avere installata l’ultima versione disponibile di watchOS e dell’app di Spotify sul dispositivo iOS associato all’Apple Watch.

Volete proteggere il display del vostro Apple Watch? Provate lo screen protector di Sleo.