Tom's Hardware Italia
Android

Star Trek: Wrath of Gems, un match-3 a tema sbarca su Android ed iOS

Ormai è diventata quasi una moda, ogni brand di successo sta ricevendo il proprio match-3 a tema pensato appositamente per i fan. Ora è arrivato anche il turno di Star Trek.

Il settore dei videogiochi mobile sta diventando sempre più simile a quello dei flipper nelle sale giochi. Quando spunta fuori un brand di successo, sia che si tratti di un film, che di un videogioco d'azione, riceverà sempre e comunque una variante mobile caratterizzata da generi piuttosto semplici da giocare e che poco hanno in comune con lo spirito originale.

È il caso di Star Trek: Wrath of Gems, match-3 sviluppato da CBS e Genera Games. Il titolo cerca di attirare i fan della serie non tanto per le sue meccaniche di gioco, ma grazie alla presenza di numerosi personaggi ed elementi tipici della serie Star Trek.

Star Trek Wrath of Gems

Star Trek: Wrath of Gems prevede ben 2 campagne single player, ma se non volete cimentarvi nella storia, ci sono altre modalità di gioco pensate appositamente per partite di breve durata, tra queste ci sono le battaglie tra navicelle spaziali, le sfide uno contro uno e gli incontri diplomatici.
È prevista inoltre una componente social, i giocatori potranno infatti sfidarsi in modo asincrono grazie ad alcuni eventi di gioco che prevedono una classifica globale.

Nel corso dell'avventura, il giocatore avrà anche modo di personalizzare ed evolvere i numerosi personaggi e le navicelle spaziali. Ed a proposito di personaggi, figureranno tutti quelli più importanti presi sia dalla serie classica che da quella più recente.

Insomma, non è certamente il videogioco più interessante ed innovativo dell'anno, si tratta di un semplice match-3 con qualche piccola chicca, un titolo orientato esclusivamente ai fan di Star Trek.

Star Trek: Wrath of Gems è già disponibile gratuitamente sul Google Play e l'App Store.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4