Android

Super Boy, come trasformare lo smartphone in GameBoy

Grazie a un connettore Micro-USB Super Boy permette al vostro smartphone di diventare un Game Boy a tutti gli effetti. L'accessorio, nato da un pesce d'aprile di Hyperkin, riesce a rendere compatibili le vecchie cartucce del Game Boy e del Game Boy Color con il vostro smartphone.

Superboy 1

Se ancora conservate gelosamente le vostre cartucce impolverate, magari con un salvataggio di Pokémon con Mew a livello 100, allora questo potrebbe essere il prodotto che fa per voi.

L'accessorio in questione è regolabile per adattarsi a vari modelli di smartphone e la sua parte frontale ricorda a tutti gli effetti la storica console portatile di Nintendo. Durante l'E3 2016 Hyperkin ha messo in mostra l'accessorio e ha deciso di utilizzarlo come kit di sviluppo.

Pare che Hyperkin voglia rendere il Super Boy una vera e propria console portatile, in grado di far girare i vecchi titoli del Game Boy e anche dei nuovi progetti indie. La data di debutto del prodotto è prevista per questo dicembre. Purtroppo non si hanno notizie di una versione adattata per iOS.

Superboy 2

Se volete rimanere aggiornati sulle news riguardanti l'E3 2016 potete dare un'occhiata alla nostra pagina dedicata alla fiera di Los Angeles. In attesa di vedere all'opera Super Boy, lasciamo la parola a voi: vi piace l'idea?