Tablet DreamWorks per i bambini: nerdizzarli da piccoli

Arriverà in primavera e costerà 300 dollari il tablet DreamTab prodotto da DreamWorks apposta per i piccoli. Cartoni animati e giochi garantiti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

DreamWorks e Fuhu annunceranno al Consumer Electronic Show di Las Vegas il DreamTab un tablet per bambini con schermo da 8 pollici. Secondo il New York Times sarà in vendita in primavera a un prezzo di circa 300 dollari e offrirà un mix di giochi animati e applicazioni educative. È prevista anche una versione da 12 pollici. Il produttore di film d'animazione assicura che il dispositivo avrà una potenza simile a quella dell'iPad e che offrirà un incrocio tra un tablet e un canale televisivo, con contenuti aggiornati direttamente da DreamWorks

DreamWorks DreamTab

"Potremmo far comparire un nuovo personaggio ogni giorno dell'anno" ha spiegato Jim Mainard, responsabile DreamWorks della strategia digitale e dello sviluppo di nuove attività.

Corsi di disegno con gli animatori DreamWorks

Il motivo di questa iniziativa è semplice: come scrive il NYT, "le aziende di intrattenimento sono rimaste sorprese dalla velocità con cui i bambini usano i tablet e vi si appassionano al punto da rinunciare a volte alla TV. Per questo DreamWorks, Disney e gli altri concorrenti stanno cercando il modo per far interagire i piccoli utenti con i loro personaggi preferiti direttamente sui dispositivi portatili.