Google sta lavorando a un'interfaccia grafica per il futuro Chrome OS. Una soluzione ottimizzata per la categoria dei tablet (o slate) PC di nuova generazione. Su Youtube c'è un video, realizzato dal designer di Google Chrome Glen Murphy, che illustra il concept della UI.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Trattandosi di una "prova" bisogna prenderla con le pinze, ma non c'è dubbio che Google abbia intenzione di adattare il sistema operativo anche alla categoria di prodotti svezzata dall'iPad di Apple.
Il video è molto chiaro e mostra un prodotto capace di lavorare in multitasking, cosa non prevista - attualmente - per iPad. Google, a cui è stata chiesta una dichiarazione su questo progetto, si è trincerata dietro un sibillino "naturale sperimentazione che un'azienda fa con il proprio sistema operativo e l'interfaccia".
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Il tablet PC di Google potrebbe arrivare entro l'anno, con il debutto di Chrome OS. HTC, partner produttivo dell'azienda di Mountain View per il Nexus One, ha già confermato di aver lavorato su un progetto di tablet PC, ora sospeso. Non è chiaro se fosse basato su Chrome OS, ma considerando le relazioni tra le due aziende è possibile.



