Tablet Toshiba con Tegra 2 e Android, nuovi dettagli

Le immagini del tablet Toshiba con Tegra 2 e Honeycomb svelano la connettività: oltre alle due webcam ci sono una USB standard e una mini, l'uscita HDMI e un vano per le schede SD. Il prodotto sarà in vendita da giugno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Amazon avrà presto in vendita il tablet Toshiba con Tegra 2 e sistema operativo Android 3.0 Honeycomb (Tegra 2 e Android per il tablet Toshiba senza nome). Non si conosce ancora il nome di questo prodotto di cui si parla ormai da tempo, ma la galleria di immagini pubblicata dal sito americano di e-commerce ha consentito di identificare per lo meno la sua connettività (Tablet Toshiba forse migliore dell'iPad 2, ma ciccio).

Il tablet Toshiba con Tegra 2 e sistema operativo Android 3.0 arriverà a a giugno

Fra i connettori che si vedono chiaramente nelle immagini ci sono, infatti, l'uscita HDMI, una porta USB 2.0 di dimensioni standard e l'ormai immancabile coppia di webcam: quella frontale da 2 megapixel per videochiamate e videoconferenze, e quella retrostante da 5 megapixel per registrare video o scattare foto. Non mancano poi un connettore mini USB, un lettore per le schede SD e una presa jack per le cuffie.

Stando alle specifiche pubblicate dal sito statunitense, sarebbero disponibili le connessioni wireless Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, mentre non sarebbe previsto il 3G. Non mancano, tuttavia, il navigatore GPS, l'accelerometro e la bussola digitale.

###old776###old

Com'era stato precisato negli articoli precedenti, la struttura esterna sembra rinforzata e il pannello retrostante si può sostituire senza problemi, o aprire semplicemente per cambiare la batteria (Toshiba tablet, uno dei pochi con batteria rimovibile). Infine, sembra che Toshiba stia per completare la docking station, che dovrebbe fornire al tablet una quantità extra non precisata di porte di comunicazione. Ad oggi non è pubblicato il prezzo, mentre la disponibilità è segnalata per giugno.