Telefonia: Coop con Telecom Italia, ecco Coop Voce

Coop stringe un accordo con Telecom Italia ed entrerà a far parte del mondo della telefonia mobile come operatore virtuale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Coop stringe un accordo con Telecom Italia ed entrerà a far parte del mondo della telefonia mobile. Il primo e nuovo operatore di telefonia mobile virtuale si presenterà al pubblico attraverso il marchio Coop Voce, sfruttando i 1302 punti vendita disseminati in tutta Italia.

Ricordiamo che anche Poste Italiane ha comunicato che farà il grande passo, ma sulla sua partnership c'è incertezza: dapprima affiancata a Vodafone, sembra che Telecom Italia abbia rilanciato con un'offerta allettante, nel tentativo di accaparrarsi il grande bacino d'utenza conferito dai 14 mila sportelli delle Poste.

In Italia queste operazioni sono assolutamente nuove, ma all'estero le grandi catene di distribuzione sono già da tempo impegnate nel settore della telefonia mobile: in Francia troviamo "Auchan Telecom", in Gran Bretagna "Tesco" e in Germania sono attive Wal-Mart e Aldi.

Nella giornata di oggi saranno illustrati all'interno di una conferenza stampa a cui presenzieranno Vincenzo Tassinari, presidente Coop Italia, Aldo Soldi presidente Ancc-Coop e Riccardo Ruggiero, amministratore delegato di Telecom Italia, tutti i dettagli relativi al marchio Coop Voce.