Tom's Hardware Italia
Android

Tomb Raider II ritorna su Android così come lo conoscevamo 18 anni fa

Disponibile sul Google Play Store a poco meno di un euro, Tomb Raider II ritorna tra le mani degli appassionati grazie alla riedizione per i dispositivi Android. Fatta eccezione per i bottoni a schermo, il videogioco si ripresenta esattamente come 18 anni fa.

Correva l'anno 1997 quando Eidos Interactive pubblicò il secondo capitolo di quella che sarebbe presto diventata una delle saghe videoludiche più famose di sempre. Negli anni successivi Tomb Raider ha ricevuto numerosi sequel, ma probabilmente nessuno è riuscito mai ad eguagliare il fascino dei primi capitoli.

Dopo quasi 20 anni dalla distribuzione del capitolo originale su PlayStation e PC, Tomb Raider II: Starring Lara Croft approda sul Google Play Store, dando a tutti gli utenti Android, la possibilità di rigiocare una delle pietre miliari della storia dei videogiochi.

Nei panni di Lara Croft, il giocatore si lancerà in una fantastica avventura per la ricerca del Pugnale di Xian, un antico artefatto magico. Durante il corso di tutta l'avventura, il giocatore sarà accompagnato da una solidissima trama che vede protagonista Lara Croft, un'avventuriera britannica che per riuscire nel suo intento affronta numerose minacce, persino una gang di mafiosi veneziani.

Tomt Raider II

Essenzialmente si tratta di un videogioco d'azione in terza persona. Il giocatore dovrà affrontare mille insidie tra sparatorie, battaglie contro boss dotati di forte carisma e persino fasi platform. In questo secondo capitolo è anche possibile guidare mezzi ed imbarcazioni.

Una delle peculiarità del videogioco ora ripubblicato da Square Enix, è che vede ambientazioni molto variegate, si potrebbe dire che in Tomb Raider II si fa letteralmente il giro del mondo visitando posti come Venezia, Tibet, Inghilterra e Cina.

Disponibile da qualche giorno sul Google Play, Tomb Raider II è proposto all'accessibile prezzo di 99 centesimi, è privo di pubblicità e di ogni tipo di acquisto in-app.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5