Toshiba Regza AT300, tablet Android 3.0 con Tegra2

Toshiba Regza AT300 è il primo tablet Android Honeycomb del colosso giapponese. Vanta il classico Nvidia Tegra 2 e una dotazione standard. Il design è curato ma il peso complessivo è di 765 grammi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Toshiba Regza AT300 è un altro tablet con Android 3.0 Honeycomb che si appresta a sbarcare sul mercato. Presentato a gennaio con un degno concorrente dei top di gamma, si distingue per un design un po' in stile cyber: la zona posteriore ha un motivo zigrinato a linee oblique.

Toshiba Regza AT300 

Lo schermo touch retro-illuminato a LED ha una diagonale da 10,1 pollici e una risoluzione massima di 1280 x 800 pixel. Il cuore del sistema è basato sul SoC Nvidia Tegra 2 da 1 Ghz. La dotazione di memoria è di 1 GB, mentre lo spazio di archiviazione è di 16 GB. Completano la dotazione la presenza dei supporti Wi-Fi, Bluetooth, SD, USB, HDMI e fotocamera da 5 Megapixel fonte-retro. Le dimensioni sono in linea con prodotti analoghi, ma il peso raggiunge i 765 grammi. 

Toshiba Regza AT300 - clicca per ingrandire

Toshiba Regza AT300 potrebbe davvero attirare l'attenzione del grande pubblico, ma come al solito la politica commerciale sarà chiave. La distribuzione inizierà in Giappone a giugno, e le prime stime indicano i 60mila yen il prezzo di listino – al cambio circa 723 dollari.

Aggiornamento. Grazie alla traduzione della fonte giapponese abbiamo scoperto la possibilità di sostituzione della batteria e la presenza del software Regza che permette una facile condivisione dei contenuti multimediali fra smartphone, TV, lettori Blu-Ray, etc.