Gli smartphone della serie Neffos C5, i primi realizzati dal noto produttore di soluzioni per il networking TP-Link, arrivano anche in Italia. I modelli C5 e C5 Max, annunciati a inizio anno, appartengono alla fascia media e rappresentano il debutto dell'azienda in questo settore.
Gli smartphone della serie Neffos condividono la scocca in policarbonato e il design studiato per offrire una buona presa grazie alle ergonomiche linee curve, ma si distinguono tra loro per dimensioni e, in parte, per dotazione.

Dei due il più economico e compatto è il TP-Link Neffos C5, un 5 pollici HD dotato di SoC MediaTek MT6735 con quattro core a 64 bit, 16 GB di spazio per lo storage, ulteriormente espandibile tramite schede di memoria microSD, e 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. La dotazione è completata da una batteria da 2200 mAh e dal sistema operativo Google Android in versione 5.1 Lollipop.
Il fratello maggiore C5 Max ha dimensioni maggiori e integra uno schermo da 5,5 pollici Full HD e una batteria da 3045 mAh. La piattaforma hardware invece è identica a quella del Neffos C5. In compenso il phablet offre una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura focale f/2.0, mentre quella anteriore resta da 5 megapixel.

Entrambi i modelli inoltre hanno connettività 4G LTE e dispongono di un doppio slot per le SIM. Disponibili nelle colorazioni nero antracite e bianco perla, i TP-Link Neffos C5 e C5 Max costano rispettivamente 159,90 e 199,90 euro e possono già essere acquistati presso rivenditori, E-Commerce, centri commerciali e supermercati.