Trailer per Clandestine: Anomaly, un particolare videogioco con realtà aumentata

Clandestine: Anomaly è un videogioco basato sulla realtà aumentata, dovremo utilizzare la telecamera del nostro smartphone per abbattere pericolose sentinelle aliene.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

I giochi che cercano di mescolare realtà e finzione sono pochi, quelli che sfruttano la realtà aumentata sono ancora meno. Circa una settimana fa è stato pubblicato un teaser trailer di Clandestine: Anomaly, un videogioco sviluppato da ZenFri in collaborazione con Joshua Ortega, lo scrittore che si è occupato della trama di Gears of War 2.

maxresdefault

Si tratta di un un titolo basato sulla realtà aumentata, con una trama molto interessante ed intricata. Narra di una navicella spaziale che si schianta nelle vicinanze della vostra abitazione. Dopo lo schianto, il vostro smartphone si trasforma improvvisamente in un dispositivo intergalattico, grazie ad esso potrete prendere parte a missioni di ricerca e distruzione ambientate nei pressi della vostra casa. Il tutto, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, sarà accompagnato da una trama di ottima qualità. 

Oggi è stato pubblicato un trailer che ne mostra il gameplay. Trattandosi di un videogioco basato sulla realtà virtuale, dovrete utilizzare la fotocamera del vostro smartphone per mirare e sparare alle sentinelle nemiche. Ma il gioco non è un semplice FPS che sfrutta in modo geniale la fotocamera ed il giroscopio del dispositivo. Clandestine: Anomaly è un titolo piuttosto complesso che prevede lo sblocco ed il miglioramento di accessori, tecnologie, armi e tante altre caratteristiche. 

Clandestine: Anomaly è previsto entro la fine di giugno, inizialmente sui dispositivi iOS, mentre per la versione Android purtroppo ci sarà da aspettare ancora un po' per conoscerne la data di lancio. 

Apple iPad AIR WI-FI 16GB Apple iPad AIR WI-FI 16GB
Apple iPhone 6 16GB Oro Apple iPhone 6 16GB Oro
LG D855 G3 16 GB, LG D855 G3 16 GB,