Schermo e audio

Optimus Sol è dotato di un brillante schermo da 3,8 pollici e raggiunge le quasi dieci ore in riproduzione video e quasi due giorni in riproduzione audio. Questo smartphone Android, venduto a meno di 300 euro, è molto convincente. Peccato per la fotocamera solo discreta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo e audio

Di seguito potete vedere la luminosità minima e massima dello schermo. Maggiore è la luminosità, più semplice sarà consultare lo smartphone in condizioni di elevata luce ambientale, come all'aperto durante una giornata assolata.

Testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

In termini di qualità, anche in questo caso non siamo di fronte a nulla di differente dal solito. Con l'altoparlante interno la resa è abbastanza scarsa. Con le cuffie lo spettro audio si amplia, e tutto sommato la resa risulta abbastanza bilanciata, senza però spingersi né troppo in alto né troppo in basso.