Conclusioni

Optimus Sol è dotato di un brillante schermo da 3,8 pollici e raggiunge le quasi dieci ore in riproduzione video e quasi due giorni in riproduzione audio. Questo smartphone Android, venduto a meno di 300 euro, è molto convincente. Peccato per la fotocamera solo discreta.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

I principali pregi dell'Optimus Sol riguardano lo schermo UltraAMOLED, molto bello da vedere, e l'autonomia che lo spinge nella parte alta della nostra classifica. Anche il prezzo è da segnalare nei pregi, in quando non supera 300 euro. Il resto della dotazione è nella media.

Se dovessimo elencare qualche difetto, la fotocamera non è il meglio che abbiamo visto, e poi manca il flash LED. Non possiamo considerarlo un componente essenziale per uno smartphone, anche se ultimamente abbiamo visto alcuni modelli che sono veramente in grado di offrire abbastanza luce per girare video e scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità. In pratica, sarebbe stato meglio averlo.

###old1314###old

Uno dei pregi del Sol è però anche il suo principale difetto: il prezzo è troppo simile a quello dell'Optimus Black. Anche se per il listino ufficiale LG la differenza tra questi due smartphone è di cinquanta euro, in pratica il Black si trova a pochi euro in più, ed è generalmente uno smartphone migliore, soprattutto per lo schermo Nova da 4” ad altissima luminosità.

Pro e Contro

Schermo Audio Prezzo quasi uguale all'Optimus Black
Autonomia Software Manca porta HDMI
Prezzo Ergonomia  
  Connettività  
  Fotocamera