Android

Xiaomi starebbe testando i display OLED a 120 Hz: arriveranno nel 2020?

Stando ad alcune indiscrezioni, Xiaomi starebbe già testando i primi display OLED a 120 Hz, così da proporli negli smartphone del 2020. A diffondere la notizia è stato un utente abbastanza attendibile del social network cinese Weibo.

Le voci secondo cui questi schermi molto fluidi sarebbero presto arrivati sul mercato erano già state diffuse dopo alcuni indizi presenti nella beta di MIUI 11. In questa specifica versione del sistema operativo, infatti, era presente una voce grazie alla quale gli utenti possono scegliere tra 90 e 120 Hz.

Photo credit - XDA Developers

Qualora la notizia venisse ufficialmente confermata, i dispositivi interessati dovrebbero essere, almeno inizialmente, quelli di punta. Non è ancora chiaro se i sotto-marchi di Xiaomi, tra cui anche Poco, potranno adottare sin da subito questi nuovi display.

L’unico smartphone, nel 2019, dotato di questo refresh rate è stato ROG Phone 2 e Samsung è già pronta a proporre, durante il prossimo anno, almeno un device con un display di questa tipologia. Il 2020, dopo l’apparentemente rivoluzionaria fotocamera da 108 MP di Mi Note 10 e questi presunti display OLED da 120 Hz, potrebbe rivelarsi un anno molto intenso per Xiaomi e, di conseguenza, per i suoi fidati clienti.

Xiaomi Mi 9 Lite è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.