Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Xiaomi, ecco le scarpe da basket a meno di 40 euro

Yibu Classic, si chiamano così le prime scarpe da basket targate Xiaomi. Realizzate in collaborazione con l'azienda Hyber, arrivano sul mercato in tre diverse combinazioni cromatiche: nero e rosso, arancione/bianco/nero e bianco/nero/rosso. La distribuzione in Cina è affidata alla Chengu Yibu Technology Co., che fornisce anche un servizio di post-vendita pensato ad-hoc per questo genere […]

Yibu Classic, si chiamano così le prime scarpe da basket targate Xiaomi. Realizzate in collaborazione con l'azienda Hyber, arrivano sul mercato in tre diverse combinazioni cromatiche: nero e rosso, arancione/bianco/nero e bianco/nero/rosso. La distribuzione in Cina è affidata alla Chengu Yibu Technology Co., che fornisce anche un servizio di post-vendita pensato ad-hoc per questo genere di prodotto.

Per quanto riguarda le caratteristiche, la tomaia –  parte superiore della scarpa – è rivestita in super fibra senza cuciture che si fonde con la parte inferiore, rendendo così la scarpa adatta per attività sportive multifunzionali. L'intersuola è realizzata in CARJ-FOX, un materiale con una resistenza superiore del 50% rispetto a quelli utilizzati solitamente.

Xiaomi Basketball shoe d

La suola è realizzata in gomma ad alta elasticità e resistente all'usura, che riduce la forza di impatto. Inoltre, le Xiaomi Yibu Classic sono dotate di una soletta antibatterica e di una punta anti-collisione con un arco plantare in TPU, caratteristiche che rendono questo prodotto particolarmente adatto per uno sport come il basket. 

Leggi anche: Amazfit Antelope, scarpe da corsa smart che costano 25 euro

Insomma, Xiaomi espande sempre più i propri confini. Non è la prima volta che l'azienda di Lei Jun immette sul mercato un paio di scarpe, ma stavolta, con il solito ottimo rapporto qualità/prezzo, prova a scommettere su un mercato particolare – quello sportivo – sfidando così brand presenti sulla scena da anni.

Xiaomi Basketball shoe c

In ogni caso, per acquistare queste Xiaomi Yibu Classic sono necessari 299 yuan (circa 38 euro al cambio). Nessuna notizia, almeno per adesso, circa l'eventuale arrivo anche in Europa. Non è escluso comunque che l'azienda cinese possa decidere di commercializzarle anche nel nostro mercato.


Tom's Consiglia

Xiaomi ha già realizzato un paio di scarpe per i runner, in grado di interfacciarsi con gli smartphone grazie alla presenza di un particolare chip. Le trovate a questo link a meno di 20 euro.