Android

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro: Android 11, aggiornamento disponibile

Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sono stati commercializzati nel nostro paese nella seconda metà dello scorso anno. Sono i diretti successori di Mi 9 e Mi 9T Pro, due smartphone molto apprezzati dai fan del produttore cinese.

Mi 10T Pro

Dopo un periodo legato alla fase Beta, sia Mi 10 che Mi 10T Pro stanno iniziando a ricevere Android 11 e tutte le novità che Xiaomi include nella sua interfaccia utente MIUI. Per evitare problemi di sovraccaricamento Server, il major update arriverà a scaglioni.

Mi 10T Pro

Il primo paese a riceverla è l’India, quindi si parte dall’oriente: la release software è la v.12.1.1.0. Come detto, solo nei prossimi giorni e settimane arriverà anche negli smartphone della famiglia Mi 10T localizzati in Italia e vi informeremo quando questo avverrà.

Dopo che avrete installato l’aggiornamento vi accorgerete delle novità. Innanzi tutto un’interfaccia più pulita e più ordinata, condita di nuove animazioni di transizione sia sulla homescreen che all’interno dei menù. verrà rinnovato poi anche il parco sfondi, con soluzioni sia statiche che animate.

Privacy migliorata e più rigorosa con notifiche tempestive quando effettivamente si stanno utilizzando delle risorse di sistema da parte delle App (ad esempio microfono e GPS), miglioramenti al multitasking e alla modalità picture in picture. inoltre ottimizzazioni alla fluidità dei dispositivi e l’immancabile fix per “improvement battery”, ovvero ottimizzazioni lato autonomia.

Insomma, sia Mi 10T che Mi 10T Pro sono degli smartphone degni della Xiaomi che conosciamo che hanno dalla loro una scheda tecnica da top di gamma e, soprattutto la variante Pro, una fotocamera molto performante. Riporteremo dettagli quando effettivamente potremo provare la nuova release sui candidati in questione e quando avremo segnalazioni sulla disponibilità nel nostro paese.

Redmi Note 9 in versione da 128 GB è un ottimo smartphone, costa poco più di 150 euro e dispone di una batteria enorme da oltre 5000mAh. lo trovate qui.