Fitness Tracker

Xiaomi Mi Band 5: arrivano le prime indiscrezioni

Arrivano le prime indiscrezioni su Xiaomi Mi Band 5: potremmo trovare un display più grande e il modulo NFC. La società cinese dedica molte attenzioni alle smartband, caratterizzate da un prezzo abbastanza basso. Una nuova versione, data la crescita di questo mercato, è già in lavorazione e potrebbe arrivare presto.

Come detto qualche mese fa, Xiaomi starebbe già lavorando a Mi Band 5, la prossima versione della fortunata smartband. Questa tipologia di prodotti ha infatti ottenuto un enorme successo, grazie specialmente all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Stando alle voci provenienti dalla Cina, Xiaomi Mi Band 5 potrebbe contare su un display AMOLED a colori più grande di circa 1,2 pollici rispetto al precedente modello. Ciò dovrebbe assicurare un’esperienza migliore.

Inoltre, dovrebbe essere presente il modulo NFC globale. Questa sarebbe una vera e propria rivoluzione, dato che aprirebbe la porta a servizi di pagamento come Google Pay. Prima di questo momento, solo gli utenti cinesi con Mi Band 3 o Mi Band 4 potevano effettuare pagamenti nel proprio stato con Mi Pay. Una versione globale di NFC potrebbe quindi rendere la smartband molto utile.

Pur non avendo ancora una data di lancio, è probabile che Xiaomi Mi Band 5 possa arrivare entro giugno 2020. Il prezzo di lancio potrebbe essere più alto rispetto a quello della precedente versione.

Xiaomi Mi Band 4, ultima versione della smartband con uno schermo AMOLED a colori, è disponibile all’acquisto su Amazon. La trovate a questo indirizzo.