Xiaomi Mi5, Mi5 Plus, Mi TV 3 e un dispositivo misterioso, vi bastano?

Il produttore di smartphone cinese più famoso al mondo è in procinto di svelare numerose novità e i rumor in rete impazzano. Dalle specifiche dei prossimi top di gamma Mi5 e Mi5 Plus, alle informazioni sulla Mi TV 3 e fino a un prototipo sconosciuto, Xiaomi è al centro dell'attenzione.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Secondo una recente indiscrezione, il prossimo Xiaomi Mi5 monterà uno Snapdragon 810 con 3 GB di RAM e non uno Snapdragon 820 come invece sembrava qualche giorno fa. Insomma, il toto-specifiche riguardo la futura generazione di top di gamma Xiaomi procede a ritmi tali da confondere le idee.

Lo stesso vale per il display, che mantiene la risoluzione Quad HD ma passa da 5.3 a 5.2 pollici, così come per la batteria che perde 30 mAh e diventa da 3000 mAh con il supporto alla ricarica rapida: da 0 a 30% in 40 minuti. Almeno la fotocamera da 16 megapixel sul retro resta invariata mentre si aggiunge una 13 megapixel sul frontale.

Riguardo invece Mi 5 Plus, viene confermata la presenza dello Snapdragon 820 ma lo schermo passa da 5.8 a 5.7 pollici con risoluzione Quad HD. La batteria, anche in questo caso con ricarica rapida, sarà da 3.500 mAh mentre la fotocamera potrebbe essere basata su un'imponente sensore da 23 megapixel.

Xiaomi prototype leak 1

Ma le novità in casa Xiaomi non si fermano qui: oggi è trapelata l'immagine di un misterioso prototipo sul quale non ci sono informazioni. Si vede solo la cover posteriore di plastica sulla quale c'è una fotocamera sporgente con sotto la scritta "HD". Che sia un prototipo che non vedrà mai la luce? O  si tratta di un prossimo modello di fascia media? Al momento sono solo speculazioni.

Per ultime, ma non per importanza, abbiamo qualche novità sulla terza incarnazione della Mi TV. Secondo le fonti dovrebbe essere un modello da 48 pollici che farà da apripista alla nuova generazione di TV che arriveranno fino a 60 pollici. Processore octa-core 64-bit e suono 3D sono menzionati tra le specifiche.

Insomma, una cosa è sicura: Xiaomi ha il suo bel da fare, ma è meglio prendere tutte queste notizie con un pizzico di prudenza visto la rapidità con cui arrivano le smentite.

Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb - Bianco Xiaomi Mi4 Single Sim 3G Android 4.4 SnapDragon Quad Core 16Gb - Bianco
Xiaomi Mi Note Smartphone Dual Sim Android 5.0 Quad Core 64Gb 4G LTE Bianco Xiaomi Mi Note Smartphone Dual Sim Android 5.0 Quad Core 64Gb 4G LTE Bianco
XIAOMI Hongmi Nota 4G LTE Snapdragon 400 Chip 2GB + 8GB 1.6GHz 5.5 pollici HD IPS Screen 13.0MP XIAOMI Hongmi Nota 4G LTE Snapdragon 400 Chip 2GB + 8GB 1.6GHz 5.5 pollici HD IPS Screen 13.0MP