Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi RedMi: lo smartphone con Snapdragon 855 avrà il jack audio da 3,5 mm

Il top di gamma di Redmi, sub-brand di Xiaomi, non rinuncerà al jack audio da 3,5 mm. Sarà alimentato dallo Snapdragon 855 di Qualcomm e la fotocamera frontale potrebbe essere pop-up.

Da quando RedMi è diventato un marchio indipendente qualche mese fa, si sono susseguite indiscrezioni e informazioni ufficiali riguardo il suo dispositivo di punta. Molte delle quali rilasciate proprio dal CEO del sub-brand di Xiaomi, Lu Weibing, che nelle ultime ore ha aggiunto un altro tassello al quadro riguardante il top di gamma alimentato dallo Snapdragon 855. Lo smartphone non rinuncerà al jack audio da 3,5 mm.

Purtroppo non sappiamo molto su questo futuro terminale. Voci precedenti parlavano della presenza di una tripla fotocamera posteriore e di una fotocamera frontale pop-up. Questo dettaglio è stato smentito dall’azienda, salvo poi lanciare un sondaggio pubblicato sempre dal CEO sul proprio account Weibo. Nel post, si chiedeva agli utenti di scegliere tra il foro sullo schermo e la camera a scomparsa.

È probabile, dunque, che l’azienda cinese non abbia ancora scelto il design definitivo ma possiamo affermare – quasi con certezza – che si tratterà di uno smartphone borderless a tutto schermo, come ormai quasi tutti i top di gamma presenti sul mercato. L’unica caratteristica confermata, per il momento, è la presenza dell’ultimo processore di fascia alta di casa Qualcomm.

Una delle cose più interessanti di questo RedMi sarà il prezzo. Pare, infatti, che arriverà sul mercato intorno ai 370 dollari. D’altronde, la neonata azienda – così come la casa madre Xiaomi – basa il proprio modello di business sul proporre dispositivi con caratteristiche premium a prezzi più accessibili. Per intenderci, Mi 9 è stato commercializzato a 449 euro, una cifra di gran lunga inferiore rispetto ai diretti concorrenti che sfiorano e sorpassano la soglia dei 1000 euro.

Per il momento, però, non ci sono informazioni ufficiali riguardanti il prezzo di vendita e la data di presentazione. Nel frattempo aumenta l’attesa e la curiosità attorno a quello che potrebbe essere lo smartphone con Snapdragon 855 con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2019.

Redmi Note 7 con fotocamera da 48MP è disponibile su Amazon a 179 euro. Lo trovate a questo link.