Android

Xiaomi ha registrato il marchio Pocophone F2: il top di gamma è pronto a tornare!

Xiaomi ha registrato ufficialmente il marchio POCO F2 (Pocophone F2): il nuovo smartphone è quindi ufficiale. Solo poche settimane fa, avevamo dichiarato che la società cinese avrebbe potuto lanciare un secondo modello di Pocophone entro il 2020. Queste indiscrezioni si sono ora concretizzate.

Stando a quanto dichiarato su Twitter da un leaker, Xiaomi ha registrato presso il China Trademark Office un marchio relativo a un nuovo dispositivo della famiglia “POCO”. La richiesta è stata poi accettata già durante lo scorso dicembre.

Questa informazione ci fa pensare che il tanto atteso Pocophone F2 possa arrivare già durante i prossimi mesi. La data d’uscita e le specifiche tecniche sono ancora sconosciute. Trattandosi dell’erede di un device che assicurava prestazioni da top di gamma e un prezzo molto aggressivo, siamo certi che il produttore voglia continuare su questa strada.

Una notizia che smentisce la possibile e definitiva chiusura del marchio POCO, dato che il segmento di mercato sarebbe stato occupato da Redmi. Il 2020 di Xiaomi sembrerebbe poter essere molto intenso: la serie Mi 10, Black Shark 3 (lo smartphone da gaming), l’arrivo del 5G in tutti i dispositivi con un costo pari o superiore a 250 euro e, ora, la notizia di un imminente Pocophone F2.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 249 euro. Lo trovate a questo indirizzo.