Android

Xiaomi: 5G in tutti gli smartphone del 2020 con un costo di almeno 250 euro

Xiaomi ha una visione chiara sul futuro: gli smartphone prodotti dalla società cinese nel 2020 con un prezzo superiore a 250 euro saranno compatibili con il 5G. L’azienda ha abituato un po’ tutti i suoi clienti a dispositivi con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Era quindi prevedibile che proprio Xiaomi avrebbe iniziato a portare lo standard di quinta generazione anche nella fascia media.

Lei Jun, il CEO di Xiaomi, durante China Mobile Global Partner Conference, ha dedicato una consistente porzione del suo discorso al 5G. Già qualche settimana fa, si era parlato della concreta possibilità di poter vedere l’anno prossimo ben 10 smartphone compatibili con la tecnologia di rete di ultima generazione. I piani dell’azienda sembrerebbero essere ancora più rivoluzionari: in tutti i dispositivi del 2020 con un costo superiore a 250 euro troveremo il 5G.

L’obiettivo di Xiaomi sarebbe quello di espandere lo standard a oltre 70 milioni di utenti solo durante il prossimo anno, toccando di conseguenza anche la fascia media. Per il momento, tra i numerosissimi smartphone prodotti, solo Mi Mix 3 5G, Mi 9 Pro 5G e Mi Mix Alpha sono compatibili con lo standard successivo a quello di quarta generazione.

Non sappiamo ancora quali dispositivi saranno interessati, ma probabilmente Mi 10 e Black Shark potrebbero essere i primi nella lista a conquistare il 5G.

Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 243 euro. Lo trovate a questo indirizzo.