Conclusioni

Recensione - Test del Sony Ericsson Xperia Neo, smartphone Android con buone qualità a poco più di 300 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Xperia Neo è acquistabile a partire da 330 euro circa. La piattaforma hardware è la stessa montata sul modello di fascia più alta Arc, e offre quindi sufficiente potenza per qualsiasi tipo di attività. Lo schermo da 3.7 pollici può contare sul Bravia Engine e ha dato prova di avere buone qualità. Anche la fotocamera non delude, almeno in condizioni di buona luminosità; la qualità si degrada in condizioni di controluce o scarsa luminosità. C'è però il tasto fisico della fotocamera, che è sempre molto comodo.

Xperia Neo - Clicca per ingrandire

Il sistema operativo manca di un po' di personalizzazione, ma con i widget e le giuste App, il problema si risolve velocemente.

Dispone anche di una porta MicroHDMI, e nella confezione è già incluso un cavo HDMI. È costruito interamente in plastica, quindi è un po' meno pregiato rispetto ai modelli in metallo, ma anche in questo caso è più che altro un fattore soggettivo. In quanto ad autonomia, infine, si posiziona nella fascia alta della classifica.

###old1092###old

Xperia Neo è decisamente uno smartphone molto convincente. È venduto a un prezzo che lo colloca nella fascia media, ma oltre al prezzo e alla dimensione dello schermo inferiore ai 4 pollici, questo smartphone non ha nulla da invidiare ai fratelli di fascia superiore.

Xperia Neo è un nostro acquisto consigliato.

Schermo Autonomia Costruzione
Prezzo Prestazioni  
Cavo HDMI Fotocamera