Prestazioni e autonomia

Yashi TabletBook Note X2 è un tablet basato su Windows, offre 64 GB di memoria e connettività 3G. Grazie alla cover con tastiera integrata, può essere un sostituito del notebook. Tutto a 349 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestazioni e autonomia

Non si può pretendere troppo dalla piattaforma Atom. Abbiamo effettuato dei test sintetici, i risultati li vedete qui di seguito a confronto con l'Acer Aspire Switch 10 e il Lenovo Miix 2 10, tutti basati su piattaforma Atom.

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante la differenza di prestazioni, si possono considerare allo stesso livello. Non ha molto senso fare troppe valutazioni a questo punto. Quello che è più importante sapere, dal punto di vista delle prestazioni, è che l'ergonomia d'uso non è massima: questo tablet non è sempre fluido, quando si passa da un'applicazione all'altra o si naviga sul web, ci sarà sempre qualche ritardo o scatto. Chi è abituato a sistemi ad alte prestazioni probabilmente non adorerà questo comportamento; per tutti gli altri non sarà la fine del mondo.

L'autonomia è invece il test in cui si vedono i benefici dell'uso di una piattaforma non di fascia alta. Infatti riesce a surclassare anche il Surface 3 Pro, e non di poco. Questo è probabilmente il punto più importante su cui basare la propria scelta, e anche quello che determina la tipologia d'uso. Non siamo davanti a un tablet fatto per la produttività, ma piuttosto a un tablet che all'occorrenza permette anche di lavorare.