135 ore di fila a Black Ops II: record mondiale o tortura?

Un giocatore australiano è riuscito a giocare a Call of Duty: Black Ops II per 135 ore di fila, entrando nel Guinness dei primati per la maratona più lunga con un videogioco. Nel frattempo Activision e Treyarch hanno pubblicato una maxi patch che corregge numerosi bug e aumenta il FOV su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Okan Kaya, un appassionato di videogiochi australiano, è riuscito a restare "incollato" davanti a Call of Duty: Black Ops II per 135 ore in sette giorni. Se vi può consolare non siete gli unici che in questo momento si stanno chiedendo dove abbia trovato tutta questa forza di volontà.

La faccia del giocatore dopo 135 ore passate in compagnia di Black Ops II

Con questa prestazione il giocatore maratoneta ha battuto il record mondiale, entrando nel Guinness dei primati per la maggior quantità di tempo trascorsa giocando a un videogame.

Kaya ha battuto il record mondiale per la maratona videoludica più lunga di sempre, superando il risultato precedente ottenuto da una coppia canadese che si era intrattenuta con Resistance per 120 ore.

Ovviamente il regolamento permette di prendersi una pausa di dieci minuti ogni ora, per ovvi motivi di salute, e volendo si possono accumulare questi blocchi da dieci minuti per prendersi meno pause ma di una durata maggiore.

Nonostante queste facilitazioni ci sembra comunque un'incredibile quantità di tempo, soprattutto per un gioco simile.  Se fossimo stati in lui avremmo scelto un bel gioco di ruolo open world, ma de gustibus non disputandum est.

###old1531###old

Nel frattempo gli sviluppatori di Treyarch si sono dati da fare per pubblicare una maxi patch per tutte le piattaforme. I miglioramenti su PS3 e Xbox 360 si concentrano principalmente sulla correzione di diversi bug, mentre su PC arriva finalmente, fra le altre cose, la possibilità d'impostare il Field of View a 90, la configurazione preferita di numerosi appassionati di sparatutto e di giochi in soggettiva in generale.

Ricordiamo infatti che la community aveva reagito in malo modo alla notizia del limite del campo visivo fissato a 80 gradi nella versione PC di Black Ops 2. Basterà questa patch a far cambiare idea agli appassionati di sparatutto?