1666: Amsterdam, Assassin's Creed incontra Dishonored

Il progetto del creatore dei primi Assassin's Creed si mostra in un breve video di gameplay.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

1666: Amsterdam si mostra per la prima volta in un breve video gameplay, anche se il destino di questo insolito progetto resta ancora piuttosto oscuro.

Il gioco nasce da un'idea di Patrice Desilets, all'epoca del concepimento ancora sotto impiego con Ubisoft (parliamo del direttore creativo di Assassin's Creed, Assassin's Creed 2 e in parte di Brotherhood). 

1666 amsterdam gameplay footage 700x389

La storia di 1666: Amsterdam è piuttosto particolare: Desilets lasciò Ubisoft subito dopo l'apertura del progetto, spostando la lavorazione negli studi di THQ Montreal. Il destino però aveva altri programmi in serbo, perché THQ fallì e fu proprio Ubisoft ad acquistare gli studi e gli asset.

Appena la settimana scorsa però Desilets e la software house hanno trovato un accordo e i diritti del videogioco sono tornati nelle mani del creatore. Il video di seguito, che mostra la schermata iniziale e qualche momento di gameplay, è stato ripreso dal giornalista Brandon Sheffield.

Il titolo ha come protagonista una misteriosa figura incappucciata, capace di controllare animali quali ratti, corvi e gatti neri (tutte creature strettamente collegate alla "magia nera") nonché di causare terrificanti allucinazioni.

Nonostante il video e le ultime vicissitudini, il progetto 1666: Amsterdam non è per ora in lavorazione, a causa degli impegni dello sviluppatore con Ancestors: The Humankind Odyssey.

Possiamo comunque ben sperare in notizie future, soprattutto alla luce del grande interesse mostrato a riguardo da Desilets e Ubisoft.

Assassin's Creed: Syndicate PC Assassin's Creed: Syndicate PC
  

Assassin's Creed: Syndicate PS4 Assassin's Creed: Syndicate PS4
  

Assassin's Creed: Syndicate Xbox One Assassin's Creed: Syndicate Xbox One