27 giochi Wii per fine dicembre
Entro la fine dell'anno saranno disponibili una trentina di titoli dal prezzo compreso tra 49 e 59 euro. Nintendo offre la console con Wii Sport, una compilation di cinque mini giochi di sport (tennis, baseball, bowling, pugilato e golf).
Il produttore giapponese ha già pronta un'altra compilation intitolata Wii Play che permette di esplorare una parte delle numerose funzionalità dei pad. Questo titolo sarà venduto in bundle con un controller supplementare al prezzo di 49 euro. Tuttavia, il gioco per eccellenza al lancio è Zelda Twilight Princess, atteso da più di tre anni!
Wii Sports
Editore: Nintendo
Incluso con la console c'è Wii Sport che permette di esplorare le diverse modalità di utilizzo del Wiimote e del suo Nunchuck. Il tennis si gioca con il solo Wiimote, e permette di disputare match a quattro.
Il pugilato permette solo partite a due e utilizza entrambi i controller, uno per mano, simulando i pugni del pugile. Il golf è eccellente, come anche il bowling e il baseball.
Legend of Zelda : Twilight Princess
Editore : Nintendo
Attesissimo dagli appassionati da almeno tre anni, il nuovo Zelda correda dignitosamente l'uscita di Wii. Graficamente è splendido, con ambienti ricchi dove il nostro Hyrulien vivrà una nuova avventura.
Il gameplay del gioco trae pienamente profitto dalla coppia Wiimote/Nunchuck, offrendo un controllo molto preciso.
Rayman
Editore: Ubisoft
Il nuovo Rayman è un pretesto per implementare molti mini-giolchi, dove bisognerà affrontare raccapriccianti, stupidi e cattivi conigli. Utilizzerete i controller per lanciare mucche, sparare ai conigli a colpi di ventose, e distribuire una buona scorta di schiaffi.
Ad ogni livello si sbloccheranno nuovi mini-giochi. Le prove sono particolarmente divertenti.