Conclusioni

Più di 600000 esemplari venduti negli Stati Uniti la prima settimana. Wii promette di cambiare l'approccio ai videogiochi. Dopo un primo esame, ci apprestiamo a valutare più approfonditamente le potenzialità della nuova console di casa Nintendo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L'avrete compreso, Wii non è necessariamente la console per gli hardcore gamers. Sembra evidente che a Natale i giocatori frustrati dall'annunciato ritardo di Sony nella commercializzazione della Playstation 3 in Europa potranno volgere il loro sguardo verso la Xbox 360, grazie a titoli come Gears Of War, Call Of Duty 3 o Ranbow Six Vegas.

I fan di Nintendo si precipiteranno sul Wii con il nuovo Zelda, mentre chi vuole una console NexGen potrà intendere il Wii come una seconda console, ideale per giocare e divertirsi insieme agli amici.

In generale, Wii appare proprio come una console per la famiglia, dedicata anche ai bambini. Il nuovo sistema di controllo necessita chiaramente di un po' di esperienza, ma poi il divertimento sarà assicurato.

Sia che siate giocatori esordienti o esperti, occorre un po' di tempo per dominare tutti i movimenti e il sistema di mira. In un FPS come Red Steel o Call Of Duty 3 sarà strano utilizzare in contemporanea due controller. Insomma, serve solo un po' di pratica, mentre gli sviluppatori si daranno da fare per inventarsi nuovi giochi che sfruttino le molteplicità funzionalità dei controller disponibili con la nuova console targata Nintendo.