Acer, niente console da gioco

Acer smentisce le indiscrezioni che la volevano impegnata nello sviluppo di una console da gioco aperta.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La settimana scorsa sono trapelate in rete alcune dichiarazioni critiche del vice presidente Senior di Acer, James T Wong, relative al mondo delle console. Wong auspicava l'arrivo di un sistema da gioco più aperto, libero da impedimenti e costrizioni tipiche del mondo console. In molti videro in questo suo auspicio qualcosa di più, un imminente ingresso di Acer nel mondo delle console con un progetto "rivoluzionario". Tutto sbagliato, almeno secondo un portavoce.

"Le parole di James T Wong sono state mal interpretate", ha dichiarato il portavoce. "Acer non è in procinto di presentare alcuna console da gioco ma l'idea è quella di sviluppare un PC di fascia alta - quindi non una console - indirizzato ai videogiocatori".

Insomma, nessuna console, ma un PC di fascia alta. In mancanza di ulteriori dettagli possiamo pensare che Acer sia intenzionata a ricalcare le proposte di Dell con la gamma Alienware o di Hp con i Voodoo PC, ma il fatto che si parli di sistemi aperti e uniformati non ci permette di capire nel complesso quale sarà la direzione che intraprenderà l'azienda.